Via Corradino di Svevia, 18 - 90011 Bagheria (PA)

TRATTAMENTI

CERCHI UN PODOLOGO? RIVOLGITI ALLO STUDIO DI PODOLOGIA DELLA DOTT.SSA GIOFFRÈ

PODOLOGO A BAGHERIA: RIVOLGITI ALLA DOTT.SSA GIOFFRÈ

Lo Studio di Podologia Dott.ssa Rosanna Gioffrè a Bagheria si occupa di tutte le patologie del piede, dalle verruche e micosi, alle callosità derivanti da un cattivo appoggio del piede. Si esegue anche rieducazione ungueale, pedicure curativo, esami baropodometrici e plantari funzionali su misura. 

Contatta lo Studio della Dott.ssa Rosanna Gioffrè, si prenderà cura dei tuoi piedi.

TECNOLOGIA LASER

La tecnologia laser è supportata da innumerevoli ricerche cliniche e viene utilizzata come metodica terapeutica e chirurgica ormai da diversi anni in ambito medicale. Anche in podologia, l’uso del laser e di tecniche ad esso associate hanno portato positivi riscontri nel trattamento di diverse condizioni come l’onicomicosi, la fascite plantare, le neuropatie, le verruche ed il piede diabetico.
RAPIDO PODIA è il diodo laser allo stato dell’arte che sta rivoluzionando il mondo della Podologia grazie alla sua capacità di intervenire alleviando numerose patologie che tipicamente affliggono la strutta del piede e della caviglia con eccezionale efficacia.

TERAPIA DEL DOLORE
RAPIDO PODIA agisce come potente agente analgesico stimolando il flusso sanguigno e riportando la zona bersaglio al suo normale stato di omeostasi.
Condizioni infiammatorie come la fascite plantare, borsite, metatarsalgia ed altre ancora sono tutte sintomatologie ampiamente trattabili tramite laser terapia, come dimostrato in letteratura.
VAPORIZZAZIONE
La selettiva azione del laser a diodo fornisce una valida alternativa ai metodi convenzionali nei trattamenti che richiedono la vaporizzazione del sito, come le verruche ed onicocriptosi.
Il fascio laser, infatti, contribuisce a coagulare il sito trattato e il letto ungueale fornendo un efficace azione decontaminante ed accelerando la guarigione.
ONICOMICOSI
La luce laser 1064nm penetra la struttura dell’unghia e raggiunge il letto ungueale fornendo un calore intenso che agisce riducendo funghi e virus. Se confrontato con i metodi tradizionali, il trattamento laser è generalmente più efficace e meno invasivo. Il numero di sessioni utili a ridurre drasticamente la sintomatologia varia dalle 6 alle 8 alle quali vengono associate farmaci topici e/o orali.
PIEDE DIABETICO E NON
Numerosi studi scientifici dimostrano che la tecnologia laser risulta essere uno strumento efficace e versatile nel trattamento delle ulcere infette e/o ischemiche associate al piede diabetico.
Rapido Podia Laser offre una significativa riduzione delle dimensioni della ferita e un’impressionante effetto cicatrizzante dopo poche sessioni.
Inoltre, risulta estremamente utile come catalizzatore nei processi di guarigione di ferite e piaghe favorendo il flusso ematico, la proliferazione dei fibroblasti, di cellule di collagene ed elastina.

TRATTAMENTO DELLE CALLOSITÀ

Il podologo Dott.ssa Rossana Gioffrè a Bagheria si occupa della cura delle callosità; queste sono dei veri e propri ispessimenti della pelle che, a contatto con la scarpa o in seguito alle ripetute sollecitazioni alla pianta del piede dovuta alla semplice azione del camminare, provocano dolore. 

Il trattamento delle callosità deve essere effettuato preferibilmente da un podologo perché è in grado di determinarne la gravità e dare consigli per prevenire l'ulteriore formazione.

UNGHIE INCARNITE

Un altro problema molto comune è l'unghia incarnita, come il termine stesso dice, in questo caso la lamina dell'unghia cresce all'interno della cute. 

L'obiettivo del podologo è quello di far emergere l'unghia incarnita, inoltre grazie alla medicazione è possibile disinfettare in modo adeguato la zona trattata in modo da evitare eventuali infezioni, spesso l'unghia incarnita è essa stessa causa della formazione di pus, proprio per questo è bene fare attenzione e prevenirne le formazione evitando di indossare scarpe troppo strette e avendo cura di tagliare le unghie con margini regolari e non arrotondati.

MICOSI E VERRUCHE

È possibile rivolgersi al podologo anche se si formano micosi e verruche. Anche in questo caso si è di fronte a disturbi piuttosto comuni, le micosi sono spesso causate dall'eccessivo uso di scarpe che non lasciano traspirare i piedi oppure dalla frequentazione di posti affollati e la condivisione di spazi come docce delle palestre. 

Altrettanto fastidiose sono le verruche, si tratta di vere e proprie bolle molto dolorose che però è bene far trattare da un podologo al fine di evitare infezioni dovute a un trattamento inadeguato.

PEDICURE CURATIVO

Il podologo esegue anche il pedicure curativo. Si tratta di una tecnica che consente di trattare tutti i problemi che il piede può evidenziare, ad esempio callosità, unghia incarnita, presenza di micosi, ispessimenti di varia natura. L'obiettivo è trattare i disturbi e idratare la pelle del piede in modo da evitare il ripresentarsi del problema.

PRENOTA UNA VISITA

Chiama lo Studio della Dott.ssa Rosanna Gioffrè per risolvere i tuoi problemi di callosità o micosi.
CHIAMA ORA
Share by: